Teramo spietata sul parquet del Dossobuono, primo blitz in trasferta (25-32)

Pallamano Serie A1 femminile: la squadra biancorossa accelera nella ripresa e mette ko le avversarie per centrare il secondo successo consecutivo

TERAMO – Seconda vittoria consecutiva, la prima in trasferta, per l’Asd Teramo nel campionato di Serie A1 di pallamano femminile. Sul campo di Villafranca, le biancorosse di Daniela Palarie, hanno superato il Dossobuono (25-32), dando continuità al primo successo ottenuto sette giorni fa in casa contro Padova.

Le teramane del presidente Roberto Canzio hanno condotto una gara concreta, spezzando con due break il sostanziale equilibrio con cui si era chiuso il primo tempo (12-12). E’ stato infatti decisivo il 3-0 che ha issato Teramo sul massimo vantaggio di 20-26 a 8′ dalla fine, dopo il precedente 4-0 in apertura di seconda frazione che aveva intaccato la resistenza della difesa di casa (15-19). Il team cittadino ha festeggiato con la vittoria il rientro in campo, dopo l’infortunio, di Saida Rejeb: la tunisina si è confermata trascinatrice con le sue 12 realizzazioni, sostenuta dalla Ammar con 6.

Per l’allenatrice Daniela Palarie la soddisfazione di battere l’ex compagna di squadra nel Teramo dello scudetto del 2012, Elena Barani, tecnico del Dossobuono.

Sabato prossimo, 4 novembre) si torna al Palasannicolò: Teramo riceverà i Lions Sassari (ore 18).

Il tabellino della gara
Dossobuono-Asd Teramo 25-32 (pt 12-12)
DOSSOBUONO: Cabrini Mad., Cabrini Mar., Zanette 6, Novesi, Zorzella 1, Berardo, Margeta, Salvaro 2, Pavanini, Mazzitelli 7, Ingrassia, Lain 3, Angelini 1, Cacciatore 1, Graziani, Mazzieri 4. All. Barani.
TERAMO: Franceschini, Di Giulio, Terenziani 4, Sila, Di Prisco 2, Rejeb 12, Martinez Bizzotto 3, Dyulgerova, Capone 1, Lanfredi 2, De Angelis, Bellu 2, Ammar 6, De Flaviis. All. Palarie.
ARBITRI: Rhim e Plotegher.

Leave a Comment